Il caldo tipico dell’estate ci porta sempre a scoprire sapori freschi e rigeneranti come quelli di smoothie dalla colorata frutta di stagione.
Ma come possiamo fotografare i nostri frullati e renderli super golosi? Lasciati ispirare dalla nostra gallery e dai nostri semplici consigli!
Smoothies: cosa sono e perché li amiamo così tanto?
Durante il periodo estivo e le tanto attese ferie, ci concediamo sfiziosi modi per rinfrescarci grazie a gelati, granite e ghiaccioli. Ma non solo!
La frutta e la verdura di stagione ci regalano infinite versioni di smoothie, centrifugati e frullati perfetti per colazioni e leggere pause sotto l’ombrellone!
A differenza del frullato e centrifugato, lo smoothie coinvolge proprio la presenza di verdura in aggiunta alla frutta frullata. Spesso viene unita dell’acqua, dello yogurt o latte vegetale, risultando più ricco di un centrifugato, ma più leggero e di un frullato.

Lo smoothie bowl invece è uno smoothie più denso, guarnito con frutta secca, cereali o gocce di cioccolato in superficie, diventando la perfetta colazione estiva!

Food photography: come fotografare uno smoothie?
Come ogni pietanza, gli smoothie possono assumere mille sfumature cromatiche, composizioni e presentazioni. Grazie ai colori e alle forme di frutta e verdura, possiamo divertirci a creare fotografie sempre nuove e originali di smoothies super invitanti!

Il tuo viaggio in un bicchiere dal sapore tropicale!
Ogni luogo e Paese del mondo ha la sua frutta, la sua verdura e il suo modo di combinarli insieme in un coloratissimo smoothie! Perché non provarli tutti?
Non dimenticare di catturare il momento dell’assaggio! Il risultato? Una divertente e curiosa fotografia ricordo!


Che cosa aspetti? Racconta la ricetta del tuo smoothie preferito!
Il primo passo per realizzare il tuo smoothie è sicuramente preparare tutto il necessario. Perché non fotografare gli ingredienti e rappresentare con un singolo scatto la tua intera ricetta?

Ma come raccontare il procedimento? Scatta due semplici fotografie: il prima e il dopo! Riuscirai così a raccontare una ricetta in modo semplice e diretto!

Se hai un blog di cucina o un profilo social dove ti diverti a sperimentare nuove ricette e tendenze, ti consigliamo di fotografare tutti i singoli passaggi così da rendere il tuo pubblico partecipe della preparazione del tuo smoothie!




Condividi le tue creazioni sui social!
I social network ci permettono di condividere con i nostri amici gli esperimenti più divertenti e di documentare tutti i nostri miglioramenti in cucina.
Condividi i tuoi smoothie e non dimenticare di taggare @fotoservice_official!
Il tuo nuovo foto ricettario dedicato a vivaci smoothie estivi!
Racconta le tue ricette preferite, i tuoi primi assaggi e avventurosi viaggi, in un colorato fotolibro! Come fare?
Vai sulla pagina Fotolibro Maxi di Fotoservice, scegli tra le 3 dimensioni disponibili e inizia a creare il tuo ricettario fotografico! Puoi scegliere uno dei tantissimi temi già pronti, caricare le tue fotografie food, anche direttamente dai tuoi social, e liberare la tua fantasia!
Come te Fotoservice è su Smartphone!
Ogni giorno scattiamo sempre più foto con i nostri smartphone, ecco perché abbiamo sviluppato la nostra app “Fotoservice Easy Print” che ti permette di stampare le tue foto direttamente dal tuo smartphone in modo semplice e veloce.