Ci siamo, tra pochi giorni arriverà la notte più paurosa dell’anno! Il 31 ottobre festeggia Halloween con i tuoi bimbi, scatta tante foto dei loro costumi e poi divertiti a creare un fotoalbum… da paura!
Perché si festeggia Halloween?
Si chiamava Samhain e anticamente era la festa che seguiva la fine dei raccolti e annunciava l’arrivo dell’autunno.
Il suo attuale nome, invece, deriva da una parola scozzese all-hallows-eve che sta a significare proprio “vigilia della notte di ogni santi”!
Questa festa dalle origini pagane era inizialmente diffusa in Irlanda, ma già da metà del 1800 cominciò a diventare famosa in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti, dove vivevano tanti migranti irlandesi.
Chi era Jack-O’-Lantern?
Il simbolo della zucca ha origine da un’antica leggenda che narra la storia di Jack, un ubriacone che si prese gioco del diavolo e che, quando giunse la sua ora, non solo non venne accettato in Paradiso ma nemmeno all’Inferno!
Per questo la sua anima venne condannata a vagare nell’oscurità del Limbo con il solo ausilio di una lampada ricavata da una rapa intagliata.
Ma la zucca è più facile da intagliare di una rapa, per questo nel corso dei secoli si preferì passare al bell’ortaggio arancione!
Dolcetto o scherzetto?
I bambini sembrano amare particolarmente questa festa, diffusa in Italia da non molti anni. Organizzare una festa in maschera con gli amichetti e tanti prelibatezze a tema è un modo divertente di festeggiare, così come bussare di porta in porta e recitare la famosa frase “dolcetto o scherzetto” per ottenere caramelle e cioccolatini!
Non dimenticare di scattare tante colorate e divertenti foto dei tuoi bimbi!
Cerca l’ispirazione per il costume perfetto di Halloween nella nostra gallery, passa un pomeriggio divertente con i tuoi figli ad intagliare zucche dalle facce spaventose e crea tanti nuovi e bellissimi ricordi da stampare e rivedere quando vuoi!
Crea il fotoalbum di Halloween in pochi e semplici passi!
Seleziona le foto più belle e crea il tuo fotolibro di Halloween! Scopri tutti i prodotti fotografici personalizzabili su Fotoservice.it!
Scritto da Fotoservice – Ufficio Marketing