Fin da quando eravamo bambini, il compleanno è un momento di festa, condivisione e tanto divertimento. Scopri come fotografare una festa di compleanno in modo creativo e memorabile!

Parole d’ordine: spontaneità e divertimento!

Il nostro compleanno è un po’ come un personale “capodanno” in cui sogni, speranze e buoni propositi riempiono i nostri pensieri. Condividere questo momento speciale ci porta a ricordare con delle fotografie le “tappe” più importanti della nostra vita.

Scopri 5 consigli per fotografie indimenticabili e sorprendenti!

5 consigli per fotografare una festa di compleanno!

Una festa di compleanno è ricca di momenti cruciali da fotografare, ma ricordiamoci di catturare anche gli istanti più tranquilli che solitamente si tendono a dimenticare.

1. La regola da non infrangere: fotografare ad altezza occhi

Soprattutto quando fotografiamo i bambini, fotografare all’altezza degli occhi è molto importante. Questo ci permette di entrare nel loro mondo attraverso la loro prospettiva, catturando emozioni e sorrisi!

2. Racconta i momenti precedenti alla festa

La quiete prima della tempesta può rivelarsi il momento perfetto per dedicare al festeggiato delle fotografie divertenti e originali

3. Fotografa i dettagli da ricordare

Per raccontare una festa in modo originale e trasmettere l’atmosfera che stiamo vivendo, possiamo fotografare i dettagli che ci circondano. Dagli elementi decorativi agli addobbi di compleanno personalizzati con le nostre foto: fotografa i particolari che catturano la tua attenzione!

4. Sperimenta l’effetto bokeh per i ritratti fotografici

La fotografia di ritratto ci permette di scattare bellissime immagini in ogni occasione. Possiamo arricchire le nostre fotografie sperimentando l’effetto bokeh per creare uno sfondo ricco di profondità e con il soggetto in primo piano.

5. Scatta fotografie di gruppo nei momenti più belli

Le foto di gruppo non devono per forza essere ferme e in posa! Gioca con le luci, le angolazioni e le attività della festa e fotografa il centro dell’azione.

Regalo di compleanno? Decoralo con uno speciale biglietto di auguri con foto! 

È arrivato il momento di stampare le tue fotografie preferite in bellissimi biglietti di auguri personalizzati per una dedica del tutto speciale!

Come te Fotoservice è su Smartphone!

Ogni giorno scattiamo sempre più foto con i nostri smartphone, ecco perché abbiamo sviluppato la nostra app “Fotoservice Easy Print” che ti permette di stampare le tue foto direttamente dal tuo smartphone in modo semplice e veloce.

Che cosa aspetti? Scaricala Gratis!