È arrivato il momento più atteso dell’anno: l’estate! Viaggiare, vivere e fotografare paesaggi tropicali è un sogno ormai condiviso tra molti. Ma lo sapevi che ci sono località italiane con lo stesso fascino?

Scopri assieme a noi alcune delle spiagge italiane più belle e lasciati ispirare da nuove destinazioni esotiche e tropicali da raggiungere!

Alla ricerca delle spiagge bianche!

Definita “i Caraibi d’Italia”, la Spiaggia di Rosignano in Toscana è conosciuta per la sua incantevole sabbia bianca che accoglie un mare limpido e cristallino.

Spiaggia di Rosignano in Toscana

Fotografare questa spiaggia, tra una nuotata e un momento di relax, diventa un’occasione unica per catturare sfumature che si trasformano alla luce del sole. L’acqua, infatti, si colora di tonalità azzurre vivaci e lucenti.

Spiaggia di Rosignano in Toscana

Tra le bellissime spiagge bianche italiane, troviamo la Spiaggia delle Due Sorelle nelle Marche. Il suo particolare nome deriva dai due faraglioni di natura calcarea che emergono dall’acqua: la loro forma curiosa ricorda, infatti, due sorelle in preghiera.

Spiaggia delle Due Sorelle nelle Marche

Composta da finissima ghiaia e piccoli ciottoli, la spiaggia si apre su un incredibile mare color smeraldo, sovrastato da una maestosa scogliera rocciosa.

Le costiere dall’anima tropicale

Situata lungo la costa sud del Gargano, la Baia delle Zagare è un vero e proprio paesaggio esotico, grazie ai colori verde e blu marino dell’acqua.

Costa sud del Gargano, la Baia delle Zagare

La scogliera della Baia separa tre spiagge dorate. Due scogli rocciosi si innalzano dal mare creando una scenografia da cartolina.

Costa sud del Gargano, la Baia delle Zagare

Un altro meraviglioso mare dai colori caldi e intensi si trova in Campania, circondato da rocce a strapiombo che si aprono formando una piccola insenatura di spiaggia dorata.

La Baia del Buon Dormire, Campania

La Baia del Buon Dormire è uno dei posti più ambiti del Cilento, caratterizzata da acque limpide e trasparenti ideali per le foto ricordo da condividere e stampare.

La Baia del Buon Dormire, Campania

Nella parte sud del golfo di Orosei, in Sardegna, si estende una delle spiagge più belle e suggestive d’Italia: la Spiaggia di Cala. Dai colori accesi e vibranti, la baia rocciosa si unisce al mare tramite un meraviglioso arco naturale.

La Spiaggia di Cala in Sardegna

Dichiarata “monumento naturale” della Sardegna nel 1993, la Spiaggia di Cala possiede un fascino senza tempo da scoprire e fotografare. L’area verde che vive la scogliera, crea un vivido contrasto con il blu acceso del mare.

La Spiaggia di Cala in Sardegna

Pronti a partire?

Non farti trovare impreparato e porta sempre con te la macchina fotografica o il tuo smartphone! Scatta delle meravigliose fotografie paesaggistiche delle tue vacanze e stampa i tuoi ricordi da appendere alle pareti di casa!

Come te Fotoservice è su Smartphone!

Ogni giorno scattiamo sempre più foto con i nostri smartphone, ecco perché abbiamo sviluppato la nostra app “Fotoservice Easy Print” che ti permette di stampare le tue foto direttamente dal tuo smartphone in modo semplice e veloce.

Che cosa aspetti? Scaricala Gratis!

Scarica Gratis l'app iOS Fotoservice Easy Print Scarica gratis l'App Fotoservice Easy Print per Android!
Scritto da Fotoservice – Ufficio Marketing