Come realizzare foto in bianco e nero con un particolare colorato?
Pubblicato in Foto

Ti sarà capitato molte volte di vedere delle splendide foto in bianco e nero ma con un dettaglio messo in risalto da un colore a contrasto.

Si possono ottenere scatti di grande effetto utilizzando questo tipo di composizione: oggi ti spiegheremo come riuscire a realizzare facilmente bellissime foto che lasceranno tutti a bocca aperta!

Non perderti la nostra guida allo scatto perfetto.

Realizza subito il tuo capolavoro!

Per realizzare una foto in bianco e nero con un particolare colorato si può ricorrere a costosi e complicati programmi per editare foto oppure avvalersi delle più facili e divertenti applicazioni per smartphone.

 

Prova subito l’app giusta per te

Sul mercato sono disponibili tantissime applicazioni perfette per modificare le immagini scattate con lo smartphone: qui sotto ne elenchiamo alcune disponibili per Android e iOS.

 

Adesso scatta la tua foto…

Le immagini in bianco e nero hanno sempre il loro fascino. Quando scegliamo di scattare una foto senza colori togliamo un componente visivo determinante nella ricezione dell’immagine: il colore.

Per questo motivo le forme, le linee e le espressioni diventano improvvisamente più forti, più preponderanti. Sono loro le protagoniste assolute.

Scatta una foto senza colori

 

Tutti gli elementi grafici presenti nell’immagine diventano fondamentali nella realizzazione di un’immagine veramente bella.

Scegli con cura la tua foto in bianco e nero

E poi un’immagine in bianco e nero ha sempre qualcosa di artistico e introspettivo proprio perché, essendo senza colore, diventa un’immagine non totalmente “reale”.

 

…poi passa agli effetti speciali!

Scegli il tuo soggetto e scatta la tua foto. È importante avere un’ottima illuminazione in modo da risaltare al massimo il colore che andrai poi a far “riapparire” sulla tua foto.

Ricorda che l’oggetto o il soggetto a cui restituirai il colore diventerà il protagonista indiscusso dell’immagine, il primo dettaglio che salterà all’occhio, quindi scegli bene!

Il rosso è forse il colore che più di ogni altro si adatta a questo tipo di composizione. Trova ispirazione dalle nostre immagini!

Foto bianco e nero con particolare colorato

 

Foto bianco e nero con particolare colorato

 

Foto bianco e nero con particolare colorato

 

Foto bianco e nero con particolare colorato

 

Foto bianco e nero con particolare colorato

 

Foto bianco e nero con particolare colorato

 

Adesso è il momento di rendere ancora più speciale la tua foto

Cosa ne diresti di trasformare il tuo scatto in qualcosa di ancora più speciale? Stampa su tela la tua foto in bianco e nero con un particolare colorato.

Su Fotoservice troverai tanti diversi prodotti personalizzabili perfetti per rendere la tua casa una vera e propria galleria d’arte!

 

Scritto da Fotoservice – Ufficio Marketing