Cioccolatini, regali e colazione a letto sono solo l’inizio di una giornata davvero speciale. Scopri 4 semplici step per creare il tuo servizio fotografico a temafesta della mamma”!

La festa della mamma, una giornata speciale

La seconda domenica di maggio si celebra la festa della mamma. Ogni anno è un’occasione per festeggiare la donna che ci accompagna in tutte le tappe della vita, con il suo essere amica, insegnante, infermiera, allenatrice e molto altro!

La festa della mamma, una giornata speciale

Perché non approfittare di questa giornata speciale per organizzare un servizio fotografico direttamente in casa?

4 step per creare il tuo servizio fotografico a tema!

Se sei tu stessa una mamma, ti divertirai tantissimo a creare fotografie di famiglia, simpatiche e originali, assieme alle persone che ami. Iniziamo?

Step 1: allestisci il tuo set fotografico fai da te

La prima cosa da fare è individuare uno spazio della casa dove allestire complementi d’arredo, decorazioni ed eventuali fondali per la tua scenografia fotografica. Posiziona gli elementi ai lati della composizione, più o meno vistosi e colorati, in base al tuo gusto.

allestisci il tuo set fotografico fai da te

Step 2: aggiungi un tocco personale!

Scegli alcuni elementi personali che più rappresentano te e la tua famiglia, come il vostro amico a quattro zampe, i giocattoli dei bimbi o elementi decorativi come piante e centri tavola.

aggiungi un tocco personale
aggiungi un tocco personale
aggiungi un tocco personale
aggiungi un tocco personale

Step 3: posiziona le luci e la fotocamera

Le luci fotografiche diffondono una luce uniforme ed omogenea. Ma se non disponi di nessun tipo di illuminazione professionale, puoi ricorrere a 2 semplici soluzioni: fotografa di giorno in una stanza dalle ampie o numerose finestre, oppure utilizza le luci domestiche, come lampade da terra e abat-jour, approfittando della loro tonalità calda.

posiziona le luci e la fotocamera

Macchina fotografica o smartphone? L’importante è stabilizzare il dispositivo e creare la tua inquadratura!

4. Timer attivo e… azione!

Una volta pronto il tuo set fotografico, puoi iniziare a scattare le tue fotografie spontanee e in posa!

Scatta le tue fotografie a tema
Scatta le tue fotografie a tema
Scatta le tue fotografie a tema
Scatta le tue fotografie a tema

Continua a vivere la magia, con il tuo fotolibro a tema!

Raccogli i momenti più belli di questo servizio fotografico in un tenero e personalizzato fotolibro, che la tua mamma custodirà per sempre con affetto e amore!

Ricorda il tuo servizio fotografico a tema con un fotolibro

Come te Fotoservice è su Smartphone!

Ogni giorno scattiamo sempre più foto con i nostri smartphone, ecco perché abbiamo sviluppato la nostra app “Fotoservice Easy Print” che ti permette di stampare le tue foto direttamente dal tuo smartphone in modo semplice e veloce.

Che cosa aspetti? Scaricala Gratis!