Calendari 2018 con foto: 7 fantastiche idee per personalizzare e rendere unici i prossimi 365 giorni!
Pubblicato in Idee regalo

Il 2018 è alle porte! È arrivato il momento di creare il tuo prossimo calendario con foto da appendere in casa o regalare ad amici e parenti per rendere il nuovo anno un fantastico anno da “sfogliare” insieme rivivendo i ricordi più belli!

Se non sai ancora come personalizzare il calendario 2018, ecco 7 bellissime idee per renderlo unico e speciale: il regalo perfetto per te o le persone a te più care!

1. The best of…

Per ogni pagina e mese del tuo nuovo calendario scegli la foto del ricordo più bello vissuto nello stesso mese ma dell’anno appena trascorso. Sarà un bellissimo modo per ricordare i vostri momenti più significativi.

Calendario con foto - The Best of

2. I cambiamenti della natura

Per questo calendario sarà necessario organizzarsi in tempo, quindi prendilo come spunto per il prossimo anno se non hai già realizzato questo tipo di foto.

Calendario con foto - Cambiamenti della natura

Scegli lo scenario all’aria aperta che preferisci: il lago dove andate spesso a passeggiare, i giardini dove porti i tuoi bimbi a giocare o il prato fuori casa, basta che siano presenti diversi elementi naturali.

Poi scegli un soggetto da inserire nel paesaggio: tutta la famiglia, i tuoi figli ma anche semplicemente voi due seduti sul prato, basta che l’inquadratura dello scatto sia sempre la stessa, ripetuta ogni mese, da gennaio a dicembre. Tu fai lo scatto, la natura farà il resto!

3. Racconti di viaggio

Per questo calendario sicuramente hai già tutto il materiale che ti serve: infatti, per ogni mese dovrai scegliere una foto che racconti un viaggio fatto nello stesso mese ma in anni passati. Un bellissimo modo per ricordare i fantastici momenti trascorsi in luoghi più o meno lontani da casa!

Calendario con foto - Racconti di viaggio

4. Ispirazione

Se invece vuoi concentrarti su luoghi ancora inesplorati, puoi creare un calendario con immagini di posti che vorresti visitare almeno una volta nella vita. Questa volta non utilizzerai foto scattate da te ma sarà facile e divertente trovare bellissime immagini di luoghi magici e lontani sul Web.

Calendario con foto - Luoghi ancora inesplorati

5. Con i “cuccioli di casa”

Scegli un pomeriggio tranquillo e divertiti a fare il fotografo per un giorno! Prepara il materiale giusto e scegli il set fotografico: realizza uno scatto rappresentativo per ogni mese dell’anno insieme al tuo bimbo.

Calendari con foto - assieme ai tuoi figli

Per l’immagine di luglio prepara uno scenario da spiaggia, per ottobre zucche e foglie secche, per dicembre decori natalizi e cappelli da Babbo Natale. Divertiti a realizzare un vero e proprio servizio  fotografico!

Oltre che con i tuoi bimbi, puoi realizzare lo stesso calendario in collaborazione con il tuo amico a 4 zampe!

6. Opere d’arte scelte per ogni mese

Non devi necessariamente utilizzare fotografie per creare un bellissimo calendario: cosa ne dici dei disegni dei tuoi bimbi? Scegli tra i tanti che hanno realizzato durante l’anno oppure coinvolgili chiedendogli di realizzare 12 disegni nuovi, 1 per ogni mese. Poi fotografa il disegno e crea il calendario 2018 con foto!

Calendari con foto con disegni dei bambini

7. Trova la differenza

Per realizzare questo calendario è necessario saper utilizzare molto bene i programmi di editing fotografico. Ma puoi chiedere ad un amico oppure ad un fotografo professionale di aiutarti.

Calendari 2018 con foto - Trova le differenze

Scegli 12 fotografie a piacere, duplicale e modificale in alcuni dettagli. Per ogni mese inserisci la doppia immagine e divertirti a ritrovare le differenze come nel famoso gioco di enigmistica!

Hai trovato l’idea giusta per il tuo calendario 2018?

Cosa aspetti? Comincia subito a creare il calendario 2018 con foto da regalare ad amici e parenti! Scopri tutti i formati disponibili su Fotoservice.it!

Scarica Gratis l'app iOS Fotoservice Easy Print Scarica gratis l'App Fotoservice Easy Print per Android!

Scritto da Fotoservice – Ufficio Marketing