Colori freddi, misteriosi e vivaci. L’inverno è, secondo l’armocromia, una stagione ricca di nuances in contrasto. Scopri quali sono i colori invernali e divertiti a utilizzarli nelle tue fotografie!

Quali sono i colori dell’inverno secondo l’armocromia? 

Come abbiamo visto nell’articolo sui colori dell’autunno, l’armocromia si basa sull’analisi e teoria del colore, valutando la reazione del viso alle diverse nuances cromatiche.

Nonostante non ci siano caratteristiche universali per le persone che appartengono alla stagione invernale, le più comuni sono rivolte al contrasto: la pelle assume un colore olivastro e molto chiaro alla luce del sole, mentre il colore dei capelli e degli occhi è molto scuro.

Palette cromatica invernale

Le tonalità che valorizzano la “persona inverno” sono spesso estremamente vivide e profonde: passano dal grigio celeste al bordeaux, dal castano al verde. Mentre i sottotoni sono solitamente molto freddi e scuri.

Ritratto di una donna Inverno

La palette invernale per le tue fotografie!

La stagione fredda ci regala panorami mozzafiato tutti da catturare e sfondi ideali per i nostri ritratti fotografici. I colori della neve e degli alberi evergreen creano un contrasto perfetto che permette di valorizzare le tonalità scure delle “persone inverno”!

Ritratto di una donna Inverno
Ritratto di due donne Inverno
Ritratto di una donna in un paesaggio innevato

Cattura i momenti più belli delle tue vacanze invernali e divertiti a portare i colori dell’inverno nelle tue fotografie!

Ritratto di una donna in un paesaggio innevato
Ritratto di una donna in un paesaggio innevato
Ritratto di una donna in un paesaggio innevato
Ritratto di famiglia in un paesaggio innevato

Condividi il tuo inverno sui social con scatti unici!

Lasciati ispirare alla palette invernale dell’armocromia per colorare il tuo feed Instagram con le tue foto!

Feed instagram dalle caratteristiche invernali

Condividi il tuo inverno e non dimenticare di taggare @fotoservice_official!

Racconta il tuo inverno in un magico fotolibro!

Trasforma i tuoi scatti fotografici invernali in un racconto ricco di ricordi: crea un fotolibro Fotoservice con le tue fotografie della stagione più fredda, e magica, dell’anno!

Come te Fotoservice è su Smartphone!

Ogni giorno scattiamo sempre più foto con i nostri smartphone, ecco perché abbiamo sviluppato la nostra app “Fotoservice Easy Print” che ti permette di stampare le tue foto direttamente dal tuo smartphone in modo semplice e veloce.

Che cosa aspetti? Scaricala Gratis!