Le caratteristiche fisiche che ci contraddistinguono sono le nostre più grandi peculiarità e grazie all’armocromia siamo in grado di esaltarle e valorizzarle tramite i nostri scatti.

Scopri i colori della stagione Autunno e preparati ad utilizzarli nelle tue prossime fotografie!

I segreti dell’armocromia

Con lo scopo di mettere in risalto le caratteristiche naturali del viso, l’analisi del colore è una disciplina basata sulla teoria del colore e osserva la reazione della pelle alle diverse tonalità cromatiche. Da questo test, viene definita la stagione di appartenenza che non dipende necessariamente dal colore dei nostri occhi e capelli.

Ci sono, tuttavia, delle caratteristiche che tendono ad accomunare le persone appartenenti alla stessa stagione. Nel caso delle persone che fanno parte dell’autunno, condividono spesso i capelli color rame, castano, biondo scuro, caramello o rossi, mentre gli occhi tendono ad essere marron, castani, ambrati o verdi.

Fotoritratto di una ragazza

Proprio perché la stagione si individua in base alla reazione della nostra pelle ai diversi colori, stabilirla non è così semplice! È importante tenere in considerazione anche i sottotoni, che nel caso delle “persone autunnali” sono solitamente caldi, e i sovratoni, spesso tendenti al giallo.

La palette autunnale per le tue fotografie

I colori della natura che conquistano i paesaggi durante la stagione autunnale sono la cornice ideale per i ritratti fotografici di chi rientra, secondo le linee dell’armocromia, in questa stagione. Ma non solo!

Fotoritratto di una ragazza
Fotoritratto di una ragazza

Seguendo tecniche fotografiche specifiche, si possono valorizzare le caratteristiche del soggetto, sfruttando le sfumature cromatiche dell’ambiente circostante, specialmente nella stagione più colorata dell’anno!

Fotoritratto di una ragazza

Sfrutta il set che ci regala la natura!

Le tonalità autunnali regalano riflessi, scenografie e set fotografici naturali unici. Perchè non sfruttarli per i tuoi scatti?

Ritratto di una ragazza di spalle
Ritratto di una ragazza di spalle

Viaggiare in autunno ci permette di catturare paesaggi, gli animali che vi abitano e tutte quelle avventure che vorremmo ricordare per sempre.

Foglie autunnali sulla superficie di un lago
Foto di un lago circondato da foglie autunnali
Scoiattolo in un bosco ricco di foglie autunnali
Bambino in un bosco ricco di foglie autunnali
Bambino che gioca con le foglie autunnali di un parco
Ritratto di famiglia in un parco pieno di foglie autunnali

Racconta il tuo autunno sui social con scatti indimenticabili!

Quanto è bello condividere i propri ricordi sui social network? Le immagini che pubblichiamo sono il modo con cui ci teniamo in contatto con i nostri più cari amici. Nel caso di Instagram, ad esempio, crea un feed che può essere colorato con i bellissimi colori autunnali suggeriti dell’armocromia!

Inspirazione per feed instagram con condivisioni a tema autunno

Condividi il tuo autunno e non dimenticare di prendere ispirazione e di taggare @fotoservice_official!

Cosa ne dici di un fotolibro per ricordare la tua stagione?

Dona alla tua libreria un trionfo di colori, realizza un bellissimo fotolibro con le fotografie del tuo autunno!

Come te Fotoservice è su Smartphone!

Ogni giorno scattiamo sempre più foto con i nostri smartphone, ecco perché abbiamo sviluppato la nostra app “Fotoservice Easy Print” che ti permette di stampare le tue foto direttamente dal tuo smartphone in modo semplice e veloce.

Che cosa aspetti? Scaricala Gratis!

Scarica Gratis l'app iOS Fotoservice Easy Print Scarica gratis l'App Fotoservice Easy Print per Android!
Scritto da Fotoservice – Ufficio Marketing