7 consigli per fotografare l’autunno in tutte le sue mille sfumature!
Pubblicato in Foto

L’autunno è forse la stagione più amata dai fotografi: la natura si tinge di caldi colori perfetti per realizzare scatti indimenticabili!

Ecco allora 10 pratici consigli e trucchetti per cogliere il meglio che l’autunno ha da offrire alla tua voglia di fotografare!

1. Scegli con cura il soggetto

Le foglie a terra e  gli alberi  sono sicuramente tra i soggetti più gettonati. Prova a sbizzarrirti in composizioni più particolari, come un paesaggio di fondo, un oggetto in primo piano e un soggetto principale e giocando sulla messa a fuoco.

Scegli con cura il soggetto

2. Sfrutta i colori

Accantona subito l’idea di foto in bianco e nero, un vero spreco in autunno! Per ottenere effetti più stupefacenti, trova soggetti in contrasto di colore come può essere una foglia gialla poggiata su una pietra nera.

Sfrutta i colori

3. Usa gli accessori giusti

Per ottenere foto professionali devi avvalerti dei giusti attrezzi del mestiere, come un cavalletto con il quale assicurarti una messa a fuoco perfetta e costante.

Usa gli accessori giusti

4. Tutti giù per terra!

Quando si formano quei bellissimi manti di foglie rosse e dorate a terra, si possono ottenere scatti meravigliosi portando la macchina fotografica quasi ad altezza del terreno e provando a scatter da lì! Prova e vedrai!

Tutti giù per terra!

5. Scegli il momento perfetto

Quando si vogliono scattare immagini spettacolari, la famosa golden hour, quella che caratterizza le luci dell’alba così come quelle del tramonto è sempre la scelta azzeccata!

Scegli il momento perfetto

6. Condizioni atmosferiche non sempre avverse!

Pioggia e nebbia non necessariamente sono sempre portatrici di negatività! Infatti, entrambe creano giochi di luce incredibili: dai riflessi delle gocce di pioggia all’incredibile atmosfera che crea un banco di nebbia alla luce magica dell’alba.

Condizioni atmosferiche non sempre avverse!

7. Lo sfondo perfetto dei tuoi ritratti di famiglia!

I colori autunnali sono lo sfondo perfetto per realizzare un vero e proprio servizio fotografico! Ancora di più se abbinati ad un caldo tramonto. Divertiti a realizzare foto bellissime con i tuoi bimbi per trasformarle poi in capolavori da appendere alle pareti di casa, come bellissime tele o sfondi per il calendario del prossimo anno!

Lo sfondo perfetto dei tuoi ritratti di famiglia!

Stampa le tue più belle foto autunnali!

Scopri tutte le offerte che Fotoservice ha riservato per te e comincia subito a realizzare un prodotto fotografico personalizzato con le tue foto più belle!

Scarica la nostra App “Fotoservice Easy Print”!

Mandare in stampa i tuoi scatti non è mai stato più facile, grazie alla nostra applicazione smartphone per iOS e Android scaricabile gratuitamente!

Scarica Gratis l'app iOS Fotoservice Easy Print Scarica gratis l'App Fotoservice Easy Print per Android!

Scritto da Fotoservice – Ufficio Marketing