Non manca molto al 19 marzo, giorno in cui si festeggia la festa del papà, quindi sarà meglio organizzarsi per tempo e realizzare un regalo davvero unico, comodamente seduto a casa tua!

Sai perché si festeggia il 19 marzo? Quando è stata celebrata per la prima volta questa festa? Quali sono i dolci tipici? E chi era la signora Smart Todd?

Tutto ebbe inizio nel 1908…

…in West Virginia, quando in una chiesa metodista del luogo cominciò ad essere festeggiato questo speciale giorno dedicato al papà.

Tutto ebbe inizio nel 1908 …in West Virginia

Fu poi una certa signora Smart Todd che insistette affinché questa ricorrenza venisse ufficializzata e scelse come data il 19 giugno, giorno della nascita di suo padre.

Per questo motivo, negli Stati Uniti e in altri paesi di tradizione anglosassone questa festa cade ancora la terza domenica di giugno.

 

L’Italia e la tradizione cattolica

In Italia, invece, la festa del papà viene celebrata il 19 marzo, giorno in cui si festeggia anche San Giuseppe, padre di Cristo. Fu Papa Sisto IV a istituire questa ricorrenza nel lontano 1479.

L’Italia e la tradizione cattolica: San Giuseppe

Ma perché proprio il 19 marzo? Già più di mille anni prima che Papa Sisto decidesse di inserire questa festività, in molte chiese si onorava San Giuseppe nel giorno della sua presunta morte, il 19 marzo.

 

I dolci più buoni

Le zeppole di San Giuseppe sono forse i dolci più famosi, ma anche i bignè di San Giuseppe, le raviole e gli sfingi siciliani meriterebbero un assaggio!

 

Il regalo perfetto per il tuo papà!

Basteranno pochi semplici passaggi per realizzare il regalo perfetto: un prodotto personalizzato con foto che farà commuovere di gioia anche i papà!

Regala una cover per tablet con foto!

Scegli una o più foto di voi due insieme e poi seleziona il prodotto che più si adatta: cover per Smartphone e tablet, tazze, ingrandimenti su tela, fotolibri e tanto altro! Ecco qualche idea per te!

Cuscino con foto personalizzata

 

Portachiavi con foto personalizzata

 

Un suggerimento per le mamme: il libro del papà!

Se tuo figlio è troppo piccolo per acquistare un regalo da solo, realizza insieme a lui questo libro da personalizzare con foto e nomi.

Libri personalizzati per bambini con la foto del papà!

Sarà un regalo davvero unico e sorprendente per tutti e due: vedrai come si divertiranno a sfogliarlo insieme e leggere le avventure di cui proprio loro sono i protagonisti!

 

Scritto da Fotoservice – Ufficio Marketing