Stampa su tela: le 3 caratteristiche fondamentali che devono avere le tue foto
Pubblicato in Poster e Tele

Stampare le tue fotografie su tela, proprio come fossero quadri, è un’esperienza che vale la pena provare. Anche in questo caso il servizio di stampa online viene in tuo aiuto.

I software a disposizione sono studiati per assicurarti il miglior risultato con la massima semplicità d’uso.

La stampa su tela è una stampa pregiata. Oltre agli inchiostri di qualità, che ti assicurano i servizi di stampa online di livello professionale, è importante anche il tipo e la qualità dell’immagine che vuoi utilizzare.

1) La grandezza del file per la stampa su tela

Il file che invii per essere stampato su tela deve avere dimensioni adatte alla grandezza della stampa che vuoi realizzare.

Ad esempio, il file per una stampa su tela di 20 × 30 cm non deve assolutamente pesare meno di 3 Megapixel.

Se le dimensioni sono maggiori, il peso in pixel dev’essere maggiore. In ogni caso il sistema di stampa online avverte quando il file inviato è troppo piccolo rispetto alla grandezza che vuoi ottenere.

2) Controlla l’immagine che hai scelto per la stampa su tela

Controlla sempre che ai bordi dell’immagine che desideri stampare su tela non ci siano particolari importanti. I bordi della tela vengono ripiegati sui bordi del telaio del quadro. I particolari della fotografia sui bordi non saranno quindi visibili.

3) Foto brillanti e colorate

Scegli fotografie dai colori brillanti. La superficie della tela non riflette la luce nello stesso modo della carta da stampa lucida, assorbe di più la luce e fa vedere meno brillanti i colori. Per questo motivo le tue foto non devono avere zone d’ombra troppo scure.

Crea ora GRATIS la tua stampa su tela personalizzata!

Iscriviti ora GRATIS a Fotoservice.it e divertiti a provare a creare la tua tela personalizzata!