Come scegliere la foto giusta per la stampa della cover personalizzata del tuo iPhone
Pubblicato in Idee regalo

Perché avere una cover anonima per il tuo iPhone, scelta tra un catalogo d’immagini tutte uguali?

Personalizza la cover del tuo iPhone con una tua fotografia, oppure regala una cover personalizzata per iPhone alla persona a cui tieni.

È facile da realizzare e la puoi stampare online. A patto di scegliere l’immagine giusta. Non perderti questo articolo e segui queste 5 semplici regole!

1) Scegli la foto che si adatta meglio alle forme della cover

Scegli una foto ai cui bordi non ci sia nulla d’importante. I margini della fotografia sono quelli che saranno stampati sui bordi della cover dell’iPhone, praticamente invisibili.

2) Foto colorate e con soggetti ben distinti

Non tutti i soggetti sono adatti. Preferisci quelli colorati a tinte vivaci e colori pieni. Meglio evitare le immagini con tante sfumature, che non sarebbero valorizzate sulla cover dell’iPhone. Anche i particolari minuti, così come le sottili tonalità di colore, non saranno evidenti sulla stampa della cover

3) Attenzione alla forma e allo spazio

Lo spazio a disposizione nella cover è limitato, meglio usare una foto con un solo soggetto, ben individuabile: ad esempio un ritratto o una texture.

4) Il foro dell’obiettivo: usalo creativamente!

Attento alla finestrella dell’obiettivo! La tua foto in quel punto sarà bucata, per consentire all’iPhone di scattare foto e riprendere video. Fa in modo che in quel punto non cada un particolare interessante del soggetto. Oppure sfrutta quella finestrella in maniera creativa, facendola diventare parte dell’immagine.

5) Foto verticale o orizzontale?

L’iPhone si impugna, generalmente, in verticale. Una foto verticale è spesso più efficace per la stampa personalizzata della cover.

Stampa ora online la cover personalizzata per il tuo iPhone! Iscriviti GRATIS a fotoservice e divertiti subito online a creare la tua fantastica cover per iPhone!