errori-stampa-digitale-online
Pubblicato in Stampa digitale online

Stampare le foto digitali online è facile. Occorre però sempre anche da parte tua un po’ di attenzione.

Se fornisci al software di stampa online immagini di bassa qualità non potrai mai ottenere stampe e fotolibri di alta qualità!

Scopri in questo articolo come evitare questi 3 diffusissimi errori nella stampa digitale online!

1) La grandezza del file della foto è importante per una stampa di qualità

Per prima cosa controlla con attenzione la grandezza del file delle immagini che invii online per la stampa. Più la risoluzione è bassa, più le stampe saranno di scarsa qualità. File di buona risoluzione, che permettono la stampa digitale online di ingrandimenti anche di formato 20×30 cm, pesano indicativamente almeno 3 Megapixel.

2) Attento alle proporzioni del file per non avere la foto tagliata!

Fai attenzione al formato di stampa. Se non vuoi che le foto inviate per la stampa online appaiono ritagliate ai bordi, scegli un formato di stampa che abbia le stesse proporzioni “base × altezza” del file originale.

3) Non inviare in stampa foto digitali mosse o sfocate se vuoi un fotolibro di qualità!

Controlla attentamente che la foto non sia sfocata o mossa: se fai un ingrandimento questi difetti saranno ancora più evidenti.

Ricorda: per fare un buon controllo sulle foto che invii per la stampa online, osservale sempre a monitor con un ingrandimento del 100%.

Inizia subito ad evitare questi errori!

Scarica ora il nostro software di impaginazione! Oppure iscriviti GRATIS al nostro sito web e stampa subito online le tue foto digitali creando un fotolibro di qualità!