Fotolibri online? 5 cose da sapere per non sbagliare la scelta della copertina
Pubblicato in Fotolibri

Si fa presto a dire fotolibro. Comporlo, dopo aver scaricato il software di impaginazione oppure tramite il sito web è facile e divertente. Poi devi scegliere la copertina.

Dubbi su quale immagine possa essere quella giusta? Per non sbagliare, segui questi 5 semplici consigli.

1) Scegli la copertina adatta alle tue foto

Il tipo di copertina non dev’essere casuale, ma rispecchiare lo stile delle immagini che sono stampate all’interno.

2) Copertina rigida, non rigida, in cartoncino?

La scelta della copertina del tuo fotolibro deve essere ben ponderata. Tra una copertina in cartoncino, rigida, e una più semplice, non rigida, quale scegliere?

Dipende dall’uso che farai del tuo fotolibro. Se prevedi di sfogliarlo spesso, se hai dei bambini piccoli, è meglio scegliere la copertina rigida, perché più robusta e durevole.

3) La copertina deve rispecchiare l’argomento del tuo fotolibro

Se vuoi raccogliere in un fotolibro le foto dei tuoi figli, le foto delle vacanze, scegli una copertina colorata, un po’ sbarazzina. Magari con una finestra centrale che faccia vedere una parte della foto sottostante. Oppure una copertina personalizzata con una foto che attiri subito l’attenzione.

4) Valorizza il tuo fotolibro più importante

Una tua ricerca fotografica, la raccolta delle tue foto più belle, richiedono una copertina più preziosa. Una copertina rigida, personalizzata con una foto e verniciata, è quella più adatta.

5) Una copertina meno personalizzata per fotolibri che contengono tante foto

Se il fotolibro che stai realizzando non è un vero e proprio racconto, ma una raccolta di foto di diversi argomenti, suddivise 4/5 per pagina, scegli una copertina di colore pieno.

Iscriviti GRATIS a fotoservice.it, carica le tue foto e crea il tuo fotolibro semplicemente con pochi clic. Questa volta saprai come scegliere con sicurezza la tua copertina!