Consigli per fotografare: consigli per fotografi amatoriali!
Pubblicato in Foto

La fotografia è una passione! Ma non riguarda certamente solo i fotografi professionisti! Quante volte ti sei impegnato per scattare una foto da togliere il fiato, senza però riuscire nel tuo intento?

Certamente le attrezzature e l’esperienza di chi della fotografia ha fatto il proprio lavoro non sono alla nostra portata, ma leggendo questo articolo scoprirai che a volte basta poco per ottenere uno scatto di successo!

Leggi i nostri 6 consigli e divertiti a migliorare i tuoi scatti amatoriali!

Grazie alla fotografia digitale abbiamo la possibilità di scattare tutte le foto che vogliamo, e vedere in tempo reale la loro qualità e bellezza.

Bastano piccoli accorgimenti per trasformare il tuo album delle vacanze in qualcosa di ancora più bello ed emozionante!

1) Usa la luce giusta

Una luce diretta sul soggetto è perfetta in presenza di colori accesi e ben definiti, mentre una luce più tenue che crea ombre darà alla foto un effetto più drammatico.

2) Focalizzati sul soggetto

Ricordati di mettere a fuoco nei punti giusti! Lo sfondo deve risultare quasi completamente sfocato nel caso di una foto ritratto.

3) Seleziona

A volte sono i dettagli i veri protagonisti: un oggetto poggiato su un tavolo o una mano distrattamente posata su una gamba, attimi rubati alla quotidianità. Cerca di catturare anche questi piccoli dettagli!

4) Cogli l’attimo

Nelle tue foto ricordo vorrai rivedere i veri momenti di gioia di quella vacanza, di quella serata particolare. Gli istanti di vita vera, quando gli occhi non guardano l’obbiettivo. Evita quindi di scattare troppe foto in posa!

5) Scatta senza paura

Non aver timore di scattare troppe foto, anzi, di uno stesso soggetto fai più e più foto, così potrai dopo con calma rivedere tutto e selezionare la migliore!

6) Non aver paura di osare

Non fermarti alle solite foto! Sperimenta scenari diversi, pose insolite, soggetti imprevisti.

Questa estate diventa il fotografo ufficiale delle tue vacanze! Divertiti a fotografare la tua famiglia ed i tuoi amici. Segui i nostri consigli e migliora da subito le tue foto!

Poi, una volta tornato a casa, crea il tuo fotolibro online e manda in stampa le tue foto! I ricordi più belli meritano di essere rivisti in ogni momento!

Inizia subito!

Iscriviti oggi a fotoservice.it, è facile e gratuito! Potrai così cominciare subito a stampare le tue foto e creare i tuoi album fotografici!