Vuoi venire meglio in foto? 4 consigli per essere più fotogenica!
Pubblicato in Foto

Tutte noi sappiamo che è parte del lavoro del fotografo riuscire a scattare belle foto, ritraendoci nei nostri momenti più importanti come delle vere e proprie star di Hollywood. Ma sicuramente possiamo fare molto per aiutarlo ad ottenere degli scatti fantastici che ci rappresentano!

Scopri in questo articolo 4 utili consigli che ti aiuteranno a  comparire più fotogenica e a scattare migliori foto ai tuoi amici o familiari!

1) Espressioni facciali

Ridi e sorridi, mantieni la tua lingua dietro i denti e guarda un po’ sopra l’obiettivo di chi ti sta scattando la foto!

Sorridi, mantieni la tua lingua dietro i denti e guarda un po’ sopra l’obiettivo!

Prova a guardare in direzioni diverse da quella della fotocamera e otterrai pose spontanee e coinvolgenti, sicuramente più interessanti rispetto alla tradizionale “posa”, che il più delle volte può creare un effetto forzato.

2) Occhi: come farli brillare nella foto?

Girati verso la sorgente di luce: in questo modo otterrai l’effetto “scintilla” e aggiungerai immediatamente vitalità al tuo ritratto fotografico.

Occhi: come farli brillare nella foto?

Se ti stanno scattando una foto all’aperto, cerca di stare all’ombra e guarda la luce: se sei in casa posizionati vicino ad una finestra.

Ricorda che i tuoi occhi sono la chiave per apparire meravigliosamente in uno scatto. Mantenere una posa fissa con gli occhi spalancati è difficile. Quindi, chiudi gli occhi e poi aprili, guarda lontano, poi guarda di nuovo la fotocamera, in questo modo sembrerai più naturale nello scatto.

3) Lo sfondo

Dai sempre un’occhiata a quello che c’è dietro di te: non sarebbe bella una foto in cui sembra che un albero cresca dalla dalla tua testa! L’obiettivo è trovare uno sfondo semplice e pulito che contrasta con te.

Trova uno sfondo semplice e pulito che contrasta con te.

Ad esempio, se hai i capelli neri, cerca di non scegliere uno sfondo scuro, viceversa, se indossi un vestito chiaro, cerca di evitare uno sfondo tutto bianco, come ad esempio la classica parete di casa.

4) Non usare creme facciali

Cerca di non usare creme per il viso prima di essere fotografata, esse infatti conferiscono al tuo viso un aspetto lucido nella foto, il più delle volte non desiderato.

Non usare creme per il viso prima di essere fotografata!

Bene, ora sei pronta per stampare delle foto meravigliose!

Che cosa aspetti, fatti scattare foto stupende prestando attenzione alla luce e allo sfondo, cerca di non abbondare di creme facciali e riposati adeguatamente prima del servizio fotografico: in questo modo potrai creare dei fotoprodotti magnifici con le tue foto! Registrati ora a Fotoservice, è gratis!