Attenzione: usa questi 5 consigli sulla stampa online a tuo rischio e pericolo!
Pubblicato in Stampa digitale online

Facile e veloce: stampare le proprie fotografie online è alla portata di tutti, ma è importante che tu conosca queste 5 semplici regole, che ti aiuteranno a ottenere il massimo della qualità dalla tua stampa online.

Leggi attentamente questo articolo e ottieni delle stampe fotografiche sempre perfette!

1) Attenzione alla risoluzione del file

Il formato di stampa deve essere scelto in base alla risoluzione del file. Maggiore è il peso del tuo file, maggiore sarà la possibilità di ingrandire l’immagine e di ottenere stampe di grandi dimensioni.

2) Attenzione ai formati

Per la tua stampa puoi scegliere diversi formati, fissi o variabili. Se vuoi evitare tagli indesiderati alla tua fotografia scegli il formato variabile 10x oppure 13x.

3) Assicurati che non vengano tagliate parti importanti

Per le tue fotografie puoi scegliere anche dimensioni standard, ad esempio 10x15cm, 13x19cm, 20x30cm o 30x45cm. In questi casi assicurati che non vengano tagliate parti dell’immagine che ritieni importanti.

4) Esporta le tue foto in jpg modalità RGB

Prima della stampa puoi intervenire sull’immagine per migliorarla attraverso Photoshop o altri software di fotoritocco. Attenzione però: quando salvi il file, ricordati di selezionare il formato jpg in modalità RGB. In questo modo sarà ottimizzato per la stampa.

5) Attenzione alla rifilatura

Ricordati che la fotografia su carta è sempre leggermente rifilata e non corrisponde completamente al file originale. Questo perché le proporzioni del file elettronico non corrispondono a quelle del formato su carta. E in fase di stampa avviene una leggera rifilatura.

La nostra soluzione per una stampa impeccabile!

Il nostro software di impaginazione ti dà la possibilità di gestire al meglio le fotografie che vuoi stampare online. Scaricalo ora, è gratis!